Cerca
giovedì 12 settembre 2024 ..:: PEC ::..   Login
 Abbiamo deciso di offrire GRATUITAMENTE una casella PEC ai nostri amministrati

  

Il 18 giugno 2013 è entrata in vigore la Legge di riforma delle norme del Condominio.

All'articolo 66 delle disposizioni per l'attuazione del codice civile e disposizioni transitorie si legge:

"L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almento cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere .....".

Il legislatore ha espressamente dettagliato i mezzi da utilizzare per comunicare l'avviso di convocazione all'assemblea. Ovviamente dovranno essere utilizzati gli stessi mezzi ogni qual volta l'amministratore deve disporre di una prova dell'avvenuta comunicazione (invio bilancio consuntivo, invio bilancio preventivo, invio computi metrici, invio del verbale dell'assemblea agli assenti, invio ripartizioni di spese straordinarie, ecc.).

Consapevoli dell'oggettiva efficienza e comodità nell'utilizzo della posta elettronica, da oltre un anno, utilizziamo tale mezzo di comunicazione con i condomini che ce ne hanno fatto richiesta. La disposizione di Legge di cui sopra impedisce l'utilizzo della posta elettronica "ordinaria" in alternativa alla raccomandata.

Confortati dagli apprezzamenti ricevuti per il servizio proposto, abbiamo deciso di offrire GRATUITAMENTE una casella di Posta Elettronica Certificata a tutti i nostri condomini interessati.

La casella PEC potrà essere utilizzata, oltre che per le comunicazioni con questo Studio, anche per inviare Posta Elettronica Certificata a chiunque.


  

Il servizio è offerto esclusivamente ai proprietari o usufruttuari di almeno una unità immobiliare ubicata in un  Condominio amministrato dallo Studio CONSANIeMARIOTTI

Procedura da seguire per ottenere l'attivazione di una casella PEC:

  1. Leggere le Condizioni Generali;
  2. Leggere e sottoscrivere l'Integrazione Condizioni Generali;
  3. Compilare e sottoscrivere il Modulo di Adesione (è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica "ordinaria");
  4. Inviare i modelli indicati ai punti 2 e 3, unitamente alla fotocopia di un documento di identità a questo Studio (anche via mail all'indirizzo studio@consaniemariotti.it).
  5. Questo Studio Vi comunicherà le credenziali per accedere alla Vostra casella PEC.

In alternativa potete recarVi direttamente presso il nostro Studio (è necessario fissare un appuntamento).

 Modulistica PEC

  

 Parametri Configuarazione

Al link sottostante sono presenti i parametri per configurare i client di posta elettronica e gli smartphone che supportano il servizio.

Parametri Configurazione


  

Copyright CONSANIeMARIOTTI   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation